Progetti e attività

In questa sezione sono indicati i progetti e le attività svolte dalla scuola.

Il concorso "Murgiarte 2019. L'arte del ricliclo" promosso dalla Società Quadrilatero Srls, organizzatrice della manifestazione fieristica “La Mia Casa”, ha previsto la realizzazione ed esposizione di orologi realizzati con materiali riciclati.

Banner concorso Murgiarte 2019

L’obiettivo del concorso è quello di dare la possibilità ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di esprimere la propria creatività realizzando degli orologi da parete che verranno esposti nel corso della manifestazione fieristica La Mia Casa.

Il concorso prevedeva due premi: il primo è stato assegnato alla classe della scuola elementare che ha ottenuto il maggior numero di voti ed il secondo alla classe della scuola media che ha ottenuto più voti. Entrambi i premi sono rappresentati da una somma di denaro di € 500,00 che potrà essere utilizzata dalla scuola per acquistare prodotti utili alla didattica per la classe vincitrice (libri, attrezzature tecnico/informatiche ecc..).

La scuola secondaria di I grado G. Mascolo ha partecipato con due classi 1A e 1B, che, con il supporto dei rispettivi docenti di Arte e Immagin, la prof.ssa Marcella Sivilla e il prof. Nicola Colonna, hanno realizzato due orologi.

Orologi

La Giuria tecnica composta dall'architetto Rosa D’addario, dall'artigiano e ceramista Giuseppe Digennaro,  dall'architetto Aurelio Garruti, dall'architetto Stefania Lorusso e dall'artista e pittore Pino Navedoro, tra i 29 orologi in esposizione, ha premiato come vincitore per la sezione della scuola media l'orologio realizzato dalla classe 1A del nostro istituto. Inoltre l'orologio realizzato dalla classe 1B si è classificato secondo.

Premiazione concorso Murgiarte

Attestato partecipazione

La classe 2B ha partecipato al concorso intoltato a Bruno Rizzi  "Le forme nella città di Matera. Un itinerario matematico, storico e sociale" promosso dalla Società italiana di scienze matematiche e fisiche Mathesis e in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Fondazione Matera – Basilicata 2019 e del Liceo T. Stigliani di Matera.

“Il percorso virtuale tra le strade di Matera” realizzato dalla classe 2B della Scuola Secondaria di I grado G. Mascolo di Irsina è stato segnalato con una menzione speciale.

ATTESTATO MATHESIS

La premiazione del Bando di concorso “Bruno Rizzi”

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (IC_IRSINA_CLASSE2B_.pdf)Presentazione della classe II BFunzioni3619 kB