Istruzione per i genitori per iscrizione alla classe virtuale WeSchool:

Per chi usa personal computer:

Cliccare il link relativo alla propria classe:

Scuola Secondaria di I grado

Classe 1A
Classe 2A
Classe 3A
Classe 1B
Classe 2B
Classe 3B

Si aprirà una schermata dove inserire Nome, Cognome, Email, Data di nascita e Password. Se si iscrive un minorenne il genitore deve confermare la registrazione: in questa fase si può inserire la stessa email, ma nella conferma serve il codice fiscale del genitore.

Registrazione_Weschool

Dopo cliccare su Registrati.

Successivamente sarà necessario aprire la mail inserita in fase di registrazione e confermare l'iscrizione cliccando su conferma iscrizione, come da esempio in basso.

Conferma_mail

Ora basterà fare l'accesso con propria mail e la password e cliccare sul proprio gruppo classe.

Per chi usa smartphone android

Scaricare app Weschool da Google Play.

play_google

Se non hai già un account su WeSchool, clicca su Registrati.

Inserire Nome, Cognome, Email, Data di nascita e Password. Se si iscrive un minorenne il genitore deve confermare la registrazione: in questa si può inserire la stessa email, ma nella conferma serve il codice fiscale del genitore.

Successivamente cliccare sul tasto + in alto a destra e selezionare "Usa codice classe".

01

I codici per le classi della scuola secondaria di I grado sono i seguenti, per la scuola secondaria di I grado (da scrivere tutto in minuscolo):

Classe 1A:    irsina1a

Classe 2A:   irsina2a

Classe 3A:    irsina3a

Classe 1B:    irsina1b

Classe 2B:    irsina2b

Classe 3B:    irsina3b

Conferma_mail

In caso di difficoltà nell’accesso /utilizzo delle piattaforme di DAD è possibile contattare il Prof . Colonna per la scuola secondaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).